
UNA LUNGA STORIA
...Fin dall'inizio!

La gita
Madrid, 17—22 marzo 2014
Ci troviamo a Madrid, nel marzo del 2014, durante una gita scolastica a cui hanno partecipato la terza e la quinta A del Liceo Artistico Cottini.
Amedeo ha 18 anni, Lucrezia 16.
Tra risate, musei e tapas nasce un’amicizia, che ha da subito qualcosa di speciale.
Il no (che era un forse)
Torino, 14 maggio 2014
Due mesi dopo, Amedeo trova il coraggio di dichiararsi. Lucrezia, colta alla sprovvista e in quel momento non alla ricerca di una relazione, risponde con un gentile... due di picche.
Poteva finire così, e invece...


Il forse (che era un sì)
Torino, 28 maggio 2014
Passano altre due settimane e, dopo numerose riflessioni, Lucrezia ammette che l’interesse c’è eccome. Non è ancora il momento di iniziare una storia vera e propria, ma una frequentazione sì. Amedeo, che non ha fretta, accetta senza esitazioni.
​
Ecco spiegato il motivo di questo insolito giovedì 28 maggio, scelto come data del matrimonio: si tratta del giorno in cui la nostra storia ha iniziato a prendere forma!
Il vero inizio, finalmente
Castello di Rivoli, 22 agosto 2014
Dopo mesi di uscite, messaggi e videochiamate interminabili, il 22 agosto 2014 siamo ufficialmente diventati una coppia.
Dodici anni dopo, nel 2026, eccoci qui: pronti a dirci sì con più sicurezza di allora, perché nel frattempo abbiamo costruito, mattone dopo mattone, la nostra storia.
